Tutto sommato è una serie che mi è piaciuta. Mi ha appassionato e commosso e non è facile ma cosa volete che vi dica.. lasciamo perdere.. ma alla fine voli pindarici a parte ci sarebbero altre cose di cui discutere e credo che lo dovrebbero fare i produttori del signor Stuart che il sottoscritto. Io mi aspettavo che con questa serie alla fine il Signor Stuart avrebbe lasciato invece di continuare.. basta che si prenda il virus da cui scappiamo tutti e fai la somma algebrica. E invece.. è sempre qui signori miei a reclamare la sua seconda stagione..
Quando lo ho visto ormai ero sul commosso andante e mentre mi crogiolavo in mezzo a tutta questa tristezza ecco che il buon Picard uccide Data e diventa un androide senza alcun potere.. missione salvezza da una strana malattia andata a gonfie vele.. e cosa volete che dica io? Si vede che la mia Sclerosi multipla me la sono beccata verso questa data.. Cosa volete che me ne interessi di queste faccenducce di poco conto? Avrò anche io le palle girate per non vederne una che vada bene? Pensavo che il fine ultimo fosse un altro.. e cioè che è la saga che deve sopravvivere al suo personaggio e non il contrario?!? E nonostante questo gli auguro di riuscirci perché a me l’idea della federazione con ancora Riker al comando piace assai..
Detto questo caro Sir Patrick io le lascio i miei migliori auguri.. eppure nonostante tutto mi sentirei perso senza i fogli che devo fare ogni lunedì, martedì e mercoledì per lavoro per cui le sono vicino e invece di fare storie brindo insieme a lei augurandole ogni bene..
grazie
Marco