Sto ascoltando una canzone nuova di Adele. La trovo bellissima quasi una poesia e mi commuovo ogni volta che la sento.. si intitola Love in the dark e ne sono entusiasta.
Questa sera dovrei riuscire a uscire dopo mesi di silenzi forzati e pensieri offuscanti dai quali la solitudine non mi aiuta a liberarmi. Sono straordinariamente solo e la cosa anche se non mi pesa non mi aiuta per niente. Devo trovare uno sfogo e sto seriamente pensando a imparare a suonare uno strumento più per allenarmi a evadere con il pensiero che altro.. rimanere chiusi con i propri mostri non è mai un aiuto pertanto vediamo come sistemare la cosa e spero, un passo alla volta, di riuscirci!
Lo spero e anche se so che sarà qualcosa di lontano e inarrivabile non importa basta non spaventarsi e continuare per la propria strada. Vedremo dove si arriverà tanto le gambe non funzionano più già da tempo quindi basta attendere e i miei pensieri arriveranno lentamente alla luce.
Ho così tanti di quei sogni che non so più se ascoltarli o fermarmi dal provare di realizzarli.. sono combattuto in tutto e se penso a qualcosa che non ho più tutto va a Stellina e non si muove più niente. Ancora lei. Sempre lei. Pronta inavvertitamente a rovinarmi quel poco di buono che riesco a costruire perché il pensiero quando la vedo vola e non riesco a fermarlo.. ma adesso ho capito e anche se non ci sarà più qualcuna capace a farmi tremare il cuore come ci riusciva lei so per certo che non riuscirò ad aprirmi più come ho fatto con lei e poco male anche perché potrebbe essere che ci riesca di più e meglio.. chi può dirlo?
Continuo a pensarla e non posso farci niente e le parole che un giorno avrei potuto dire ma non ho avuto il coraggio continuano ad riecheggiarmi in testa.. ‘Stellina vuoi sposarmi?’ all’infinito e senza fermarsi mai.
L’ultima occasione la ho giocata malissimo senza fare ammenda dei miei errori e quindi cancellare il suo telefono è stata l’unica cosa che ho potuto fare.. ora non la sento da anni e pazienza se le cose sono andate così ma in fondo la colpa è stata solo mia e ci sono arrivato così tardi..
Mi manca Stellina. Mi manca la sua presenza e il suo aiuto nei momenti soli e tristi.. il suo appoggio e il suo affetto e anche se ho capito ad essere stato io con il mio comportamento ad aver rovinato tutto non riesco ad arrendermi ai miei pensieri.. vorrei solo chiedere scusa forse sperando che la cosa cambi qualcosa ma so che non è così ma il suo pensiero è sempre presente e non riesco a liberarmene mai. Forse devo pensare che lei non c’è e non ritornerà ma come si fa? Senza vedere nessuno? Con persone che invece che aiutarti ad uscire dal buio ti spingono sempre più dentro e la luce non arriva mai?
Vedremo..